MARMO BASALTITE - BASALTIMA MARMI Fratelli Lo Bianco vendono marmo basaltite e marmo basaltima, Le migliori opere con Basaltite e marmo basaltima. 

PREMIO WAN AL BESTESELLER DI AARHUS

Published by

Posted on novembre 11, 2016

Il complesso di uffici Besteseller di Aarhus, il complesso di cinque corpi di uffici danesi realizzati con i marmi siciliani della Sofil Marmi dallo studio Møller, ha vinto uno dei premi di architettura più prestigiosi al mondo: il Wan Commercial Award 2015. Wan (World Architecture News) è il più grande portale a livello mondiale dedicato all’architettura e al design.
Il marmo siciliano della Sofil dunque nuovamente protagonista: per il basolato esterno del Besteseller Aarhus, infatti, è stato utilizzato il marmo Nora Basalt, mentre il Bottarga Grey è stato impiegato nel rivestimento della facciata.
La giuria chiamata a valutare oltre 1500 progetti ed edifici costruiti in ogni parte del mondo, ha particolarmente apprezzato gli spazi esterni, i giardini pensili e le ampie terrazze che hanno reso il complesso di uffici un’icona nello skyline della città. Una vera e propria città nella città, con spazi comuni e servizi, canali e laghetti che rappresentano l’ingresso al nuovo quartiere sul lungomare di Aarhus.
Inoltre i giudici hanno apprezzato l’attenzione mostrata dallo studio di architettura Møller per la sostenibilità ambientale. Gli edifici infatti vengono riscaldati e refrigerati utilizzando fonti di energia rinnovabile che sfruttano l’acqua del mare e il calore del sole, consentendo un risparmio del 50% in più  rispetto ai requisiti minimi indicati nel regolamento edilizio. Infine, la strategia di rompere un grande volume in parti più piccole legate tra loro ha aiutato i progettisti a integrare l’edificio nell’ambiente circostante, creando sintonia con il centro storico nelle vicinanze.

 


About the Author


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *