MARMO BASALTITE - BASALTIMA MARMI Fratelli Lo Bianco vendono marmo basaltite e marmo basaltima, Le migliori opere con Basaltite e marmo basaltima. 

Sofil Marmi Palermo
I SERVIZI CHE OFFRIAMO

CAPACITA' PROGETTUALE


Al fine di rafforzare presso il proprio pubblico l'identità aziendale di "partner" esecutivo, Sofil ritiene basilare, in un processo produttivo completo e funzionale, l'apporto fornito dalla stesura di un progetto che garantisca la massima corrispondenza alle aspettative ed alle esigenze specifiche manifestate in fase di ideazione dall'utenza.
Il Servizio di Progettazione o di sola assistenza tecnica fornito da Sofil colma ed impreziosisce l'intera filiera produttiva e si prefigge l'elaborazione di soluzioni innovative idonee all'esecuzione di opere di particolare prestigio e complessità architettonicocompositiva come aeroporti, alberghi, banche, auditorium e centri commerciali, rispondendo appieno alle molteplici esigenze dei campi di applicazione, in cui il marmo diventa protagonista.
La definizione dell'idea progettuale consiste nell'elaborazione logica delle specificità dell'intento realizzativo che, sulla base delle necessità riscontrate si traduce in operatività mirata a supportare il cliente nelle varie fasi dello studio progettuale.
L'idea, "prende vita" nel Centro Progettazione Sofil dove, attraverso l'impiego di sofisticati e specifici software di progettazione, diviene possibile visualizzare una riproduzione dell'opera, permettendo di vagliare le proposte e le soluzioni architettoniche con massima fruibilità. In questa ottica il Servizio Progettazione Sofil, costituito da un team di progettisti ed architetti, si concentra in un contesto in cui l'attenzione agli aspetti quantitativi e funzionali si fonde sinergicamente con gli aspetti qualitativi e culturali; ribadendo l'applicazione di una filosofia aziendale in cui la ricerca della qualità è palese e costantemente aggiornata ai canoni estetici e stilistici desiderati dalla committenza.

DESIGN


Al fine di rafforzare la propria immagine come dirigente 'partner' tra i suoi clienti, Sofil ritiene di primaria importanza, in .a completa e ciclo produttivo funzionali, per garantire progetto di design che la corrispondente come più possibile alle aspettative e specifiche esigenze specificato dalle cliente in fase di pianificazione iniziale.
Il servizio di progettazione o semplice assistenza tecnica offerto da Sofil migliora l'intera produzione ciclo. Produce idee innovative per prestigio e architettonicamente / artisticamente applicazioni complesse, come ad come aeroporti, alberghi, banche, auditorium e centri commerciali; pienamente soddisfacente le molteplici esigenze nella loro gamma di applicazioni.
La definizione di un progetto consiste nel elaborando in una logica e coerente modo le specifiche della richiesta applicazione, e dando massima assistenza per il cliente nel varie fasi di progettazione. L'idea 'prende vita' nel Sofil Design Centre, dove il loro design uso personale sofisticato e specializzato software di progettazione per riprodurre la fine lavoro, consentendo così l'esame della dose della proposta.
I designer e gli architetti nella Ufficio Sofil Design Services cerca di combinano la quantitativa e funzionale aspetti della progettazione con la sua qualitativa e aspetti culturali; un chiaro esempio di come la propria azienda la ricerca della qualità si manifesta e costantemente in linea con estetica di oggi e stilistica canoni.

ATTIVITA'


La filosofia operativa dell'azienda è basata sulla assoluta priorità accordata alla soddisfazione delle specifiche esigenze della committenza, in tale ottica, lo staff tecnico è da sempre disponibile a fornire il massimo supporto già dalla fase progettuale e ciò grazie a campionature, modelli e provini sviluppati con estrema cura al fine di agevolare le scelte, definire le modifiche e soprattutto affrontare competentemente le problematiche di posa in opera, che, su richiesta, viene eseguita direttamente con operatori altamente specializzati.
L'attività di Sofil Lo Bianco è in grado di offrire una serie di servizi ad ampio raggio capaci di garantire soluzioni prestigiose, innovative ed eleganti, apprezzate ed ammirate in tutto il mondo. Proprio grazie all'esperienza maturata all'estero (Giappone, Singapore), l'azienda dispone di un elevato know-how in merito alle tendenze più innovative del design "contemporaneo", spaziando dal marmo high-tech alle pareti ventilate, annoverando tra le proprie creazioni anche la produzione di pavimenti con tecnologie brevettate e progettate appositamente.
Per valorizzare e caratterizzare al massimo le proprie realizzazioni Sofil riconosce grande importanza alla campionatura e alla selezione dei propri prodotti, prelevando direttamente dalle cave le migliori varietà di marmi richieste dal mercato. Ogni fornitura viene eseguita e scrupolosamente curata in ogni dettaglio, a cominciare dallo studio preliminare dell'esecuzione richiesta, dai rilievi, dal progetto di massima all'elaborazione dei disegni esecutivi, alla direzione dei lavori di posa in opera.

INTERNI


Creatore di atmosfera e identità di un ambiente, di un luogo interno, sia esso di fruizione pubblica come nel caso di una hall o di una chiesa o privata, come un bagno o un salone, il marmo da millenni ha esplicitato il sentimento dell'architettura d'interni conferendo ora luce, ora austera imponenza, ora ricamata fantasia, sorprendendo per duttilità e per le infinite possibilità combinatorie ove, senza limite agisce l'estro creativo del progettista e le capacità delle maestranze.

ESTERNI


Dalla Roma ellenica stile , gotico , barocco , o futuristico Bauhaus , la storia ci ha fornito esempi notevoli di marmo a design esterno , una chiara dimostrazione di come questo materiale versatile è Stata utilizzato per interpretare gli stili ed estetico tendenze Migliaia di anni di differenza . Marmo è eternamente moderno , affidabile e una caratteristica fondamentale in Street e arredamento monumenti architettonici , oggi more che mai grazie alle nuove tecnologie .

PAVIMENTAZIONE INTERNA


Monocromatico, algido e puro; Policromatico, naturalmente fantasioso per varietà di toni e venature; Intarsiato, trame e accostamenti espresse in composizioni di geometrica eleganza. Il marmo, nella pavimentazione di interni, ha sempre esercitato il fascino della materia pura che per quanto domata e assoggettata allo stile, mantiene sempre e comunque una propria inconfondibile identità che conferisce all'ambiente prestigio ed eleganza.

PAVIMENTAZIONE ESTERNA


La cifra stilistica di un luogo, si esplicita nella capacità di coinvolgere la sensibilità interpretativa di chi la frequenta, orientandone la percezione delle forme, degli equilibri materiali ed immateriali degli spazi. In ciò le superfici calpestagli assumono un ruolo di primaria importanza, ed in ciò il marmo rappresenta un elemento di impareggiabile valenza evocativa per la sua innata potenzialità di definire le aree, qualificandole.

PROCESSO PRODUTTIVO


Raggiungere un risultato efficace e di estrema qualità risulta possibile solo attraverso l'ottimizzazione di tutte le fasi inerenti la produzione. Per conseguire tale obiettivo, Sofil Lo Bianco sviluppa internamente l'intero ciclo produttivo, il che permette di ottenere dei prodotti che si distinguono per l'elevata precisione delle esecuzioni. E' la grande passione per il proprio lavoro e l'amore per questa particolarissima materia prima, il "segreto" alla base dei successi ottenuti dalla Sofil Lo Bianco in tanti anni di proficua attività. Mediante una minuziosa selezione alla fonte infatti, le migliori varietà di marmi richieste dal mercato vengono lavorate direttamente nei moderni impianti presenti in sede dove, l'alta precisione dei mezzi e la tecnologia avanzata di cui l'Azienda dispone, uniti alla competenza del suo staff tecnico-operativo, garantiscono la posa in opera di pavimenti, rivestimenti e finiture dal risultato sicuro, esclusivo e di grande effetto. Dagli stabilimenti Sofil Lo Bianco nascono pertanto nuovi accostamenti cromatici e sofisticate soluzioni per l'edilizia, supportando un'offerta globale, apprezzata oltre che nel mercato interno, anche in Europa, Stati Uniti ed Estremo Oriente.
Tra le svariate produzioni dell'Azienda, si distinguono con successo le realizzazioni di pareti ventilate, pavimenti con tecnologie brevettate e marmi high-tech.
Il taglio preciso delle lastre high-tech Sofil viene generato da un getto d'acqua ad altissima pressione che, gestito da uno specifico software, permette realizzazioni personalizzate e motivi decorativi particolari frutto dell'abilità dei progettisti.

MARMI


II marmo è materia viva, ricco di personalità e "unico" in ogni sua manifestazione. Le incantevoli sfumature, venature e tonalità di cui il marmo dispone sono perfettamente in grado di conferire agli ambienti un'aurea nobile ed elegante che trae radici dalla sua millenaria utilizzazione da parte dell'uomo, che ne ha voluto fare, nei secoli, un simbolo di evoluzione estetica e culturale della propria capacità di concepire, costruire e comporre il bello.
Il tepore, la robustezza e l'algida bellezza che soltanto questo straordinario materiale è in grado di creare rappresentano l'ideale in fatto di design architettonico, garantendo soluzioni ottimali per la realizzazione di edifici pubblici ed abitazioni di prestigio. Il marmo, esaltato sin dall'antichità dal massiccio utilizzo nella realizzazione di opere artistiche, sacre e monumentali, assume oggi un ruolo di primaria importanza nell'interior design e nel habitat del moderno quotidiano, divenendo un prezioso testimone della ricerca estetico-progettuale finalizzata a trasmettere emozioni tramite l'architettura dei luoghi e delle cose, e ciò grazie all'equilibrio e all'eleganza che il materiale stesso possiede come caratteristiche innate.