MARMO BASALTITE - BASALTIMA MARMI Fratelli Lo Bianco vendono marmo basaltite e marmo basaltima, Le migliori opere con Basaltite e marmo basaltima. 

Con Sofil Marmi, il marmo italiano in tutto il mondo

Published by

Posted on febbraio 05, 2016

Negli ultimi due anni, l’export di prodotti marmorei lavorati ha rappresentato un settore molto importante del mercato made in Italy. I mercati dei Paesi europei e degli Usa hanno registrato infatti una flessione positiva in tal senso.

Nel panorama italiano, la Sofil Marmi a Palermo, ha senza dubbio un posto di primo piano. Oltre ad essersi occupata dei lavori di prestigiosi hotel in tutto il mondo e della Camera di Commercio di Palermo, ha curato anche importanti opere pubbliche.

Icona della città di  Copenhagen, Opera house, moderno teatro danese, è stato impreziosito con marmi lavorati in Sicilia. In particolare, la società si è occupata del rivestimento di pavimenti, scale e pareti utilizzando il perlatino di Sicilia estratto dalle cave di Balata.

Il progetto Bestseller, sempre in Danimarca, consta di cinque corpi uffici, rivestiti in pietra nora basalt. La facciata in Grigio Bottarga sabbiata  rappresenta ormai un’ icona sullo skyline di Aarhus.

Tra gli altri progetti della Sofil Marmi: l’ aeroporto Fontanarossa di Catania e la stazione Termini di Roma. Il primo, una delle opere più importanti della Sicilia orientale, è rivestito con marmi (granito Kristall White, Pietra Lavica, Limestone beige) resistenti all’usura dovuta all’utilizzo pubblico e resistenti alle vibrazioni dovute al decollo e all’atterraggio degli aerei.

Oltre alle opere civili, Sofil Marmi si è occupata di edifici sacri, in particolare dell’altare della cattedrale di Palermo e del sepolcro del beato Padre Pino Puglisi che in essa si trova. Quest’ultimo, dal design raffinato e fortemente simbolico, è costiuto da blocchi di marmo che rappresentano una spiga dalla quale nascerà il seme della vita.


About the Author


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *